Nelle ultime ore si è diffusa una notizia riguardo lo scioglimento dei Pinguini Tattici Nucleari. Immediata la smentita del frontman Riccardo Zanotti.
Questo il testo che in rete è diventato virale.
“Dopo 12 anni di attività e ben quattro album pubblicati, i Pinguini tattici nucleari si sciolgono. La band formatasi nel 2010 in provincia di Bergamo raggiunse l’apice della popolarità partecipando nel 2020 al 70 esimo Festival di Sanremo nella sezione campioni con il brano ‘Ringo Star’, classificandosi al terzo posto. Nessun annuncio ufficiale da parte del gruppo, siamo noi a confermare la notizia a seguito delle indiscrezioni. Riccardo Zanotti frontman della band farà parte del cast del Tim Music Awards che a settembre, a Verona, durante le due serate di musica dentro la spettacolare cornice dell’Arena, presentate da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si esibirà sul palco per la prima volta da solo.”
Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti smentisce lo scioglimento
Riccardo Zanotti, frontman e anima della band, ha prontamente smentito la notizia.
Il musicista, dopo un tour trionfale, si trova in vacanza in Irlanda e nelle storie Instagram della band ha precisato che la notizia dello scioglimento è una colossale bufala.
Inoltre proprio ieri i Pinguini Tattici Nucleari hanno pubblicato il brano inedito Dentista Croazia. Nel post di presentazione è scritto.
“Quanto è bello essere una band!”
Quindi… perché c’é chi diffonde certe notizie false?
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.