Pinguini Tattici Nucleari Dentista Croazia

Dentista Croazia è il nuovo brano dei Pinguini Tattici Nucleari, un brano che unisce il passato e il presente della band bergamasca, vera e propria rivelazione degli ultimi due anni e mezzo.

Dentista Croazia, un pezzo che racconta la nostra storia, soprattutto gli inizi. Per molti il titolo non avrà significato, ma per i 250mila che sono venuti a sentirci live quest’estate sì. Ne abbiamo parlato sul palco: è il nome del nostro primissimo furgone, che affittavamo per girare l’Italia a suonare dieci anni fa. È l’omaggio ad un furgone scassato che avrebbe dovuto portare gli anziani a fare operazioni dentali a basso costo in Croazia e da un giorno all’altro si ritrovò a portare in giro noi. Non lo si può definire singolo: è un gruppo. Non la sentirete in radio, non scalerà nulla e non è fatta per “performare”. È un pezzo di vita racchiuso in una canzone, con cui vi vogliamo ringraziare per tutto. Quanto è bello essere una band.”

Queste le parole con cui la band descrive il brano inedito, che prende il nome dal primo furgone utilizzato dalla band per gli spostamenti.

Pinguini Tattici Nucleari, fuori a sorpresa “Dentista Croazia”

“Non metto più magliette di gruppi rock,

Ho fatto strada sì, ma con l’autostop.

Dentista Croazia è fuori ovunque. Che ne pensate? C’è un po’ del nostro passato e un po’ del nostro futuro dentro. Ci sentiamo presto che abbiamo altre cose da dirvi.”

In arrivo un nuovo album o un tour? Oppure il meritato concerto a San Siro?