Pino Insegno Giorgia Meloni

Il nome di Pino Insegno circola insistentemente negli ambienti vicini alla Rai e c’è anche chi scommette che potrebbe essere il prossimo conduttore del Festival di Sanremo.

Le nomine dei nuovi dirigenti Rai sono ormai prossime e coloro che hanno portato la televisione di stato a essere leader in prima serata, nel giorno medio e in digitale potrebbero fare le valigie.

Il nome di Pino Insegno, così come quello di Morgan, sembra essere uno dei più papabili per i nuovi palinsesti.

Pino Insegno, l’amicizia con Giorgia Meloni, il ritorno in Rai e Sanremo

L’attore e doppiatore, testimonial della 14esima edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale Tulipani di Seta Nera, ha rotto il silenzio spiegando il suo punto di vista.

Dicono di tutto su di me, ora divento nuovo CT della Nazionale, la prossima settimana prendo il posto di Mattarella. […] Certo che mi piacerebbe tornare in Rai.”

Indiscrezioni su un suo imminente ritorno in Rai da protagonista nate dopo una sua partecipazione a un comizio di Fratelli d’Italia in Piazza del Popolo a Roma, prima delle elezioni vinte da Giorgia Meloni.

Qualche settimana fa, in un’intervista a Repubblica, dichiarò.

Torno in Rai perché sono bravo, non perché raccomandato da Giorgia!”

In quell’occasione parlò anche della discriminazione subita da una certa parte politica.

Sono sparito dalla tv, mi hanno penalizzato. Misi su un progetto sui teatri di periferia ma in Regione Lazio mi risposero: con i fascisti non ci parliamo. E avevo aperto un teatro mica un campo di concentramento.”

Difficile prevedere quello che succederà nelle prossime settimane. Nel frattempo pare che Amadeus sia davvero già al lavoro per il Festival 2024, il quinto e ultimo del suo mandato.