Plug

“SCARPE & COLLANE”, il nuovo singolo firmato dal rapper classe 2006 e talento di casa BFM PLUG

“SCARPE & COLLANE” per il giovanissimo artista, cantante e musicista è un singolo celebrativo che, come il titolo lascia intendere, sonda temi e sonorità del genere trap ospitando sul brano il contributo di due producer emergenti.  

Sul tappeto musicale di questo nuovo banger di PLUG, infatti, troviamo l’ormai fidato Tony The Tif – che per il giovane rapper è ormai una certezza nella musica e nella vita – su una produzione a quattro mani al fianco del talentuoso DJ campano Chrised

“Quando Chris è venuto in studio a farmi ascoltare la produzione, un po’ per gioco e un po’ per sfida ci ho scritto sopra, e tra un sondaggio fatto su Instagram e un lancio di monetina abbiamo deciso di pubblicarlo”, racconta PLUG. Con un ritornello super easy ma martellante, l’artista si è divertito a sperimentare rendendo “SCARPE & COLLANE” un vero e proprio esercizio di stile, sul quale non risparmia anche citazioni al mondo rap e ai grandi protagonisti della scena. 

Su un genere per PLUG ancora insolito, infatti – visti i trascorsi che lo vedono soprattutto a suo agio su linee melodiche più morbide e dal sound versatile – il testo di “SCARPE & COLLANE” è per lui un’occasione per rivendicare ciò che ha ottenuto in questo breve tempo in cui ha velocemente raggiunto il successo e l’attenzione di critica e addetti ai lavori. 

Non solo: le collaborazioni con alcuni degli artisti della scena partenopea – da Lele Blade a Yung Snapp, fino a DJ Uncino – gli hanno permesso di ottenere consensi anche all’interno del panorama musicale, rendendolo uno fra i più giovani e talentuosi artisti da tenere d’occhio nell’immediato futuro. 

“SCARPE & COLLANE” è il primo passo di PLUG nel 2023 alle prese con una nuova realtà discografica e tanto altro da dimostrare ai fan e al pubblico che lo segue con interesse e curiosità.