Nazionale Cantanti formazione storica

L’11 agosto 2025 allo Stadio Lunezia di Pontremoli la Partita del Cuore con Umberto Tozzi e la Nazionale Cantanti. Sport, musica e solidarietà per sostenere A.L.DI e Il Domani dell’Autismo.

Sarà una serata speciale quella di lunedì 11 agosto allo Stadio Lunezia, dove musica e sport si uniranno per solidarietà. In occasione della Partita del Cuore, la Nazionale Cantanti scenderà in campo contro i Lunigiana Soul, la squadra legata a Zucchero, lunigiano d’adozione, per sostenere l’Associazione A.L.DI e la Fondazione Il Domani dell’Autismo.

L’evento avrà un ospite d’eccezione: Umberto Tozzi, tra i fondatori della Nazionale Cantanti e leggenda della musica italiana, ha annunciato la sua presenza. Con oltre 50 anni di carriera, 80 milioni di dischi venduti, premi prestigiosi come Golden Globe, nomination ai Grammy e successi in tutto il mondo, Tozzi è stato anche protagonista in campo, capocannoniere della Nazionale Cantanti per 12 anni.

Non a caso, uno dei simboli della squadra è proprio il brano “Si può dare di più”, scritto da Tozzi insieme a Giancarlo Bigazzi e Raf, vincitore del Festival di Sanremo 1987 e divenuto l’inno ufficiale del progetto benefico.

La serata promette emozioni dentro e fuori dal campo, unendo sport, musica e solidarietà. Radio Bruno sarà la radio ufficiale dell’evento.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.