Pooh Amicixsempre Olimpico

Giornata di news per i Pooh, che dopo aver svelato il doppio concerto all’Arena di Verona, hanno annunciato l’imminente arrivo in radio e in digitale di una nuova versione del brano Amici X Sempre.

Il pezzo, che da il nome al tour che si snoda tra gli stadi di Milano e Roma e l’Arena della città scaligera, sarà disponibile da venerdì 14 aprile.

Amici X Sempre diede il titolo all’album pubblicato dalla bandnel 1996. Un disco di svolta per la band, che con quel progetto volle celebrare il trentennale dalla fondazione. Un album dalle venature pop e rock e che conteneva anche brani come Cercando di Te e La donna del mio amico, diventate hits imprescindibili nei concerti della band.

Amici X Sempre fu inciso in un periodo in cui i Pooh sembravano sul punto di sciogliersi, a causa di disaccordi riguardo alla scelta delle canzoni.

Pooh, in arrivo una nuova versione del brano “Amici X Sempre”

Il pezzo, originariamente interpretato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian, fu scritto da Valerio Negrini su musica di Roby Facchinetti. Un progetto a 4 voci che potrebbe diventare a 5, considerando che nella nuova versione ci sarà anche Riccardo Fogli ed è pressoché certo anche un omaggio allo storico batterista scomparso nell’autunno del 2020.