Pooh Ultimo concerto

Pooh Roby Facchinetti Estate 2022
Roby Facchinetti, dopo aver superato il Covid, è pronto per riprendere il Symphony Tour, con un imperdibile concerto previsto all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

“Qualsiasi brano in questa dimensione diventa bello, importante, perché l’orchestra aggiunge al tema originario un’altra dimensione. Anche se, quando vai a toccare dei classici, devi farlo con sensibilità. In ‘Symphony’ credo di esserci riuscito.”

L’artista ha rilasciato un’intervista a Il Giorno, parlando anche dei Pooh e di un progetto rimasto nel cassetto.

Pooh, Roby Facchinetti svela un progetto per l’estate 2022…

“Nell’estate 2022, per orgoglio, i Pooh avrebbero potuto anche pensare di tornare assieme suonando all’Olimpico e a San Siro, dopo aver pubblicato un nuovo album, per dimostrare che il tempo e la pandemia non erano riusciti a scalfire la loro creatività, ma Stefano (D’Orazio) non c’è più e, senza di lui, tutto si sarebbe ridotto ad una bieca operazione commerciale.”

Queste le parole del grande musicista, che di fatto esclude una reunion.

“Credo che agli occhi della gente abbiamo sempre rappresentato un bell’esempio di amicizia, rispetto, condivisione, e che cadere in certe tentazioni intaccherebbe questo nostro modo di essere. È grazie a quell’esempio che sei anni fa l’annuncio al mondo dell’ultimo tour, dell’ultima fotografia assieme sul palco, ha generato un’onda emotiva condivisa da oltre 550mila spettatori. Dopo la perdita di Stefano pretendere di andare avanti ancora sarebbe ingiusto.”