Pooh Un attimo ancora, dopo l’annunciata reunion a Sanremo 2023 e il concerto di San Siro (qui tutti i dettagli) del prossimo giugno, la band sarà protagonista di uno speciale docufilm.
Il progetto audiovisivo sarà trasmesso mercoledì 15 febbraio in prima serata su Rai 1, nello specifico alle 21.25.
Nel docufilm saranno trasmessi i momenti più importanti di una storia musicale unica, irripetibile e che il pubblico pensava fosse definitivamente conclusa. Un percorso iniziato quasi per gioco e che invece ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della musica italiana.
“Nelle canzoni dei Pooh ci sono tutte le storie. C’è la storia di ognuno di noi.”
I #Pooh hanno deciso di regalarci #UnAttimoAncora.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 5, 2023
Un concerto-evento con tutti i grandi successi della band bolognese: il #15febbraio alle 21.25 su @RaiUno. pic.twitter.com/kSTsrBu46a
Pooh Un attimo ancora, su Rai 1 il 15 febbraio uno speciale docufilm
I Pooh il prossimo 20 febbraio saliranno sul palco del Teatro Lirico di Milano per una serata speciale, dedicata a Valerio Negrini. Un evento il cui ricavato sarà destinato ad Anpil (Insieme per i Bambini) Onlus, organizzazione nata per aiutare i piccoli di Haiti. La serata sarà condotta da Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Mario Biondi, Leonardo Manera ed Enrico Ruggeri.
Sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata del Festival i Pooh hanno interpretato uno straordinario medley, chiuso da un’emozionante esibizione sulle note di Uomini Soli, il brano con cui la band vinse Sanremo 1990. Una speciale performance arricchita dalle immagini di Stefano D’Orazio, il batterista scomparso nell’autunno del 2020.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
