Site icon imusicfun

Popa, fuori l’album d’esordio “Arte e Finanza”

Popa

Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, pubblica con Artist First, venerdì 17 novembre il suo primo album, che consacra tutto il lavoro degli ultimi anni; all’interno del disco saranno presenti anche due brani inediti “Arte e Finanza” e “Bugie”. 

Per l’occasione verranno realizzati dei vinili in tiratura limitata, alcuni dei quali autografati, che sarà possibile pre-ordinare al seguente link: https://musicfirst.it/artisti/popa-2158/arte-e-finanza-lp-autografato-3225

L’album prende il titolo dal brano “Arte e Finanza”: un omaggio al benessere imperituro del mondo dell’arte, dove tra un Picasso su uno yacht e un’asta di contemporaneo ci si può innamorare ma anche fare un affare. Popa, su sonorità disco anni Settanta, raccoglie impressioni e osserva momenti: vernissage, privé, mansplaining, feste e Martini. 

L’album è stato scritto e prodotto da Popa e Gaetano Scognamiglio (Fitness Forever, Calcutta, Alan Sorrenti).

Popa, l’album “Arte e Finanza”, vernissage, privé, mansplaining, feste e Martini

Di seguito la tracklist di “Arte e Finanza”:

L’immaginario di Popa, attraverso le dieci tracce del suo primo album, mette in musica le contrapposizioni da sempre protagoniste dei suoi brani, come racconta l’artista: 

Nel mio album convivono bon vivant e grandi amori, noia e trepidazione, grandi soirèe e doomscrolling sul divano, messaggi ricevuti alle tre di notte e meditazione, carte dei tarocchi e rotocalchi. Tra riferimenti cinematografici e letterari che vanno da Flaubert ai film dei fratelli Vanzina, partendo da Milano (Linate), il mio disco disegna una psico-geografia di leggerezza e di eleganza. Un mappa mondo champagne pop del jet-set tra Londra, Los Angeles, New York, St Moritz, St Tropez e Positano”.

Ogni brano di “Arte e Finanza” racconta con ironia storie di female empowerment e voglia di giornate à la page: ambizioni di vita da sciura milanese, con il tatuaggio in corsivo di Lindsay Lohan “La Bella Vita”.

Foto di Lukas Rusilas

Exit mobile version