Site icon imusicfun

Povia, ospite a Riace per il cinquantenario del ritrovamento dei bronzi, ma scoppia la polemica!

Povia Bronzi di Riace

Povia Riace
Il prossimo 16 agosto nella suggestiva Arena dello Stretto di Riace si svolgerà una speciale cerimonia per celebrare il cinquantenario del ritrovamento dei i bronzi.

Ospite dell’evento il cantautore Povia, anche se in molti hanno criticato la scelta.

A tal proposito è intervenuto il sindaco di Riace Antonio Trifoli.

“Abbiamo tenuto conto solo del lato artistico, le dichiarazioni del cantante le conosciamo ma non ci interessano, e quella sera si limiterà a cantare. Come comune facciamo quello si può e anche questo concerto ha avuto il patrocinio della Regione con un contributo che ci ha aiutato. Abbiamo un programma di varie iniziative, non solo lo spettacolo del 16. Per i cinquant’anni dei Bronzi sicuramente si sarebbe potuto fare di più su tutto il territorio ma non è un’organizzazione a portata dei comuni, occorre un piano a più alti livelli.”

Queste le parole riportate da Reggiotoday.

Povia ospite a Riace

Il cantautore, quindi, sempre nell’occhio del ciclone. Nonostante gli eccellenti risultati discografici ottenuti tra il 2005 e il 2010 l’artista si è perso, facendo parlare di sé per aspetti poco legati alla musica.

Qualche mese fa aveva fatto scalpore l’invito a Povia su La7, per parlare di guerra, così come la vicinanza a Gianluigi Paragone, in un’unione ben poco artistica…

Exit mobile version