Povia Riace
Il prossimo 16 agosto nella suggestiva Arena dello Stretto di Riace si svolgerà una speciale cerimonia per celebrare il cinquantenario del ritrovamento dei i bronzi.
Ospite dell’evento il cantautore Povia, anche se in molti hanno criticato la scelta.
A tal proposito è intervenuto il sindaco di Riace Antonio Trifoli.
“Abbiamo tenuto conto solo del lato artistico, le dichiarazioni del cantante le conosciamo ma non ci interessano, e quella sera si limiterà a cantare. Come comune facciamo quello si può e anche questo concerto ha avuto il patrocinio della Regione con un contributo che ci ha aiutato. Abbiamo un programma di varie iniziative, non solo lo spettacolo del 16. Per i cinquant’anni dei Bronzi sicuramente si sarebbe potuto fare di più su tutto il territorio ma non è un’organizzazione a portata dei comuni, occorre un piano a più alti livelli.”
Queste le parole riportate da Reggiotoday.
Povia ospite a Riace
Il cantautore, quindi, sempre nell’occhio del ciclone. Nonostante gli eccellenti risultati discografici ottenuti tra il 2005 e il 2010 l’artista si è perso, facendo parlare di sé per aspetti poco legati alla musica.
Qualche mese fa aveva fatto scalpore l’invito a Povia su La7, per parlare di guerra, così come la vicinanza a Gianluigi Paragone, in un’unione ben poco artistica…

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
