Povia covid
Povia, cantautore da anni lontano dal circuito mainstream, negli ultimi due anni ha riempito le sue pagine social con insinuazioni, proclami e suggestive ipotesi complottiste legate alla questione covid.
L’artista avrebbe dovuto prendere parte a una manifestazione No Green Pass, ma ha dovuto rinunciare perché… positivo al Covid!
“Sono positivo con carica bassa, sto bene.”
Così, il cantautore avrebbe annunciato la sua assenza all’evento genovese contro il green pass a Genova in piazza della Vittoria dove era atteso nel pomeriggio con un messaggio inviato agli organizzatori. Questi, secondo il sito Genova24, lo avrebbero poi contattato telefonicamente.
“Non era in formissima, ma siamo tranquilli.”
Povia positivo al Covid
Povia nel suo messaggio ha anche ringraziato i numerosi relatori e in particolare i medici sospesi.
“Mi hanno dato informazioni per sensibilizzare sempre più persone e spiegare che questi schizofrenici alle istituzioni non solo stanno esagerando con le misure, ma ricordano giuridicamente le dittature del secolo passato.“
La conclusione con un saluto.
“Ciao Genova, resistere vuol dire combattere due volte. Liberi di scegliere, si procede e non si cede.“
Povia spara a zero sul Festival di Sanremo
Attualmente Povia gestisce una pagina Facebook di poco più di 4’000 follower, visto che, come descritto dall’artista, la prima con la spunta blu è sospesa.
Povia nei giorni scorsi ha pubblicato sui social uno screenshot di una pagina, che cita una sua presunta esclusione da Sanremo 2022, manifestazione che vinse nel 2006 con Vorrei Avere il Becco e alla quale pare non si sia presentato negli ultimi anni.
“LEGGO SCEMENZE..
Sono anni che non mi presento, ci tengo a dirlo. Per motivi ideologici e politici, la Rai e cioè il governo, non ammetterebbe mai a Sanremo un cantautore che contesta le scelte schizofreniche, illogiche, anti-costituzionali e anti-scientifiche del governo stesso. Il tutto si ridurrebbe ai soliti termini usati da chi ha un handicap ideologico e cioè ‘Novax’ (il termine corretto è NoCovid19Vax, perché i vaccini nella vita li abbiamo fatti), ‘Omofobo’ altro termine ideologico che non vuol dire nulla, ‘Fass1sta, razz1sta, Popul1sta’.. insomma vi rimando ad una canzone presentata a Sanremo qualche anno fa: La terminologia dei bimbiminkia. Qui:
https://youtu.be/M4Ig_hlkTOY sentite il boato e immaginatela ai Sanremo dei governi tecnici.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
