prima stanza a destra paradiso

“paradiso” è il nuovo singolo di prima stanza a destraprodotto da Drast e in uscita oggi 28 novembre su tutte le piattaforme digitali per Sugar Music.

Dopo aver raccontato con “dimmi che provi quello che provo io” il momento dirompente dell’innamoramento, il giovane artista napoletano torna con un nuovo brano delicato e luminoso, che ne racconta il capitolo immediatamente successivo, il primo periodo in cui si sta insieme, l’idillio che si vorrebbe cristallizzare per sempre:

finché tu ci sei qui/sembra il paradiso/il profumo che hai addosso/ è il mio preferito/ finché tu ci sei qui/sembra il paradiso/ ogni posto che incontro/ è il mio preferito / vorrei fosse sempre così/ (e tu no, e tu no) /vorrei che restassi qui/ (e tu no, e tu no)

Linee di synth soffusi, chitarre pulite e un basso rotondo creano un’atmosfera calda e sognante in cui il riconoscibile falsetto di prima stanza a destra emerge limpido e vulnerabile. La scrittura gioca con immagini piccole e universali, tra desiderio, mancanza e quella sensazione di cercare un punto di approdo che assomigli a una promessa di pace.

Con una produzione essenziale e attentissima ai dettagli, “paradiso” si muove tra dream-pop e cantautorato contemporaneo costruendo un paesaggio sonoro morbido, avvolgente, immediatamente riconoscibile. Un brano che conferma il talento unico di prima stanza a destra, capace di trasformare emozioni intime in immagini sonore nitide, sospese e profondamente evocative.

Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Foto credit Michele Velo

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.