https://purplediscomachinemusic.lnk.to/Pre-Save

Purple Disco Machine, qualche minuto fa attraverso la pagina facebook lancia Playbox, il radio date è per il 18 giugno.

A proposito del nome d’arte; Tino Piontek meglio conosciuto come P.D.M con il suo nome d’arte rende omaggio a Prince, icona della musica pop. In ogni caso “Purple Disco Machine” era destinato a riunire tre generi musicali il pop, il funk e la Italo Disco.

Playbox

Di “Playbox” c’è pronto anche un video in chiave cartone animato, si vede un jukebox, un’extraterrestre e poi da una porta esce l’avatar dell’artista.

Purple Disco Machine

Purple Disco Machine è il successo

Il deejay tedesco e produttore discografico, ha raggiunto il grande successo nell’estate del 2020 con Hypnotized prodotto in collaborazione con il gruppo Sophie and the Giants. Inoltre, in Italia la canzone è stata scelta per la campagna pubblicitaria di Sky Wifi. A fine estate 2020 diventa il tormentone della bella stagione e certificato disco di platino.

La sua carriera inizia a sedici anni, si mette a lavoro sui sintetizzatori e frequenta la night life di Dresda, la sua città, fino a iniziare a pubblicare, nei primi anni Duemila, le sue prime produzioni. Il debutto discografico arriva nel 2017, dopo diversi EP e singoli. 

L’artista collabora con le più grandi icone dance e a prodotto remix per Kylie, Lady Gaga e molti altri. Attualmente è in programmazione nelle radio del nostro Paese con “Firework”, mentre il 18 giugno 2021 si prepara per il lancio di Playbox.