Site icon imusicfun

Da Oggi In Radio: i brani in airplay da venerdì 3 dicembre

Da Oggi In Radio

Radio Date 3 dicembre 2021

Il primo radio date di dicembre regala alcuni brani davvero interessanti. In questo periodo fino a qualche anno fa si pubblicavano parecchie raccolte e pochi brani inediti, ma ora la situazione è ora ben differente.

Cesare Cremonini ha proposto un brano davvero speciale. Probabilmente dall’appeal meno radiofonico di altre sue hit, ma con una forza travolgente. Riuscirà a conquistare le prime posizioni dell’airplay? Secondo noi assolutamente si.

Primo singolo natalizio per Elettra Lamborghini. Dopo il successo estivo di Pistolero quante possibilità ci sono di conquistare l’airplay?

Rkomi ed Elodie, una coppia esplosiva per un brano davvero interessante. L’artista romana sta ottenendo un ottimo successo radiofonico con Vertigine, mentre Rkomi ha dimostrato di essere in grado di conquistare anche le classifiche dell’airplay.

Buone possibilità di conquistare la Top 20 Earone per i brani di Robin Schulz & Dennis Lloyd e Gregory Porter.

Gli outsider

Radio Date per i brani che prenderanno parte a Sanremo Giovani. I più forti, radiofonicamente parlando, sono indubbiamente quelli di Tananai e Matteo Romano, ma nella serata del 15 dicembre tutto può succedere. Come andranno i pezzi in radio? Difficile dirlo, ma un piazzamento in Top 50 pare difficile, ma non impossibile.

Mara Sattei con Ciò che non dici prova a conquistare anche le radio dove finora ha un po’ faticato.

Nayt, nonostante buoni risultati nelle chats Fimi e nello streaming, in radio non ha mai funzionato più di tanto. L’apporto di Michele Canova, però, può invertire la rotta…

Vele al Vento di Cosmo è un pezzo davvero forte e le sue provocazioni nei live e il nome che circola tra i possibili partecipanti al prossimo Festival di Sanremo potrebbero dare una forte spinta anche in radio.

Più complicata la strada per il singolo solista di Manuel Agnelli.

Radio Date 3 dicembre 2021

Exit mobile version