Radio Date 7 gennaio 2022
Primo radio date dell’anno 2022, con già alcuni brani pronti a scalare le classifiche di programmazione radiofonica.
A un anno dall’uscita del secondo album solista Brigata Bianca, Samuel torna in radio con Elettronica. Il frontman dei Subsonica con i brani proposti senza la band ha sempre avuto riscontri radiofonici più che positivi e anche in questo caso punta alla Top Ten Earone.
Gaia, dopo gli ottimi riscontri internazionali e la brutta esperienza con il Covid, torna in radio con il singolo Salina.
Sick Luke con Solite Pare (feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta) ha tutte le caratteristiche per sorprendere. Top Ten in vista?
Per quanto riguarda la musica internazionale, curiosità per i brani di Maroon 5 (Lovesick) e Sam Feldt & Rita Ora (Follow Me).
Gli outsider
Al posto mio, il nuovo singolo di Marco Guazzone, è una perla rara. Riuscirà a conquistare la radio?
Primo singolo per Sony per Angelina Mango. Formica è un pezzo originale, ma estremamente interessante, con ottime potenzialità anche radiofoniche. Qualche network avrà il coraggio di puntare su di lei?
Enula, a un anno dall’esperienza di Amici, torna con Il Buio (Mi Calma), pezzo firmato da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari.
Radio Date 7 gennaio 2022
- Alex Guerrieri – Dimmi che è uno scherzo
- Andrea Faccenda – Per non ricadere
- Angelina Mango – Formica
- Avus Ars – C9H8N2 (Benzodiazepine)
- Canova – Benedetto l’inferno (feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical)
- Carola Campagna – Ora no
- Christian Baroni – Correrai da me
- Damiano Ruggiero – Vite parallele
- Daniele Coletta – Piove Sulla Luna
- Debora Pagano – Donna Titanio
- Di Vicino – Non è niente
- Dj Mauro Fire Vs Dj Martello & Cicco Dj – Over The Sky
- Elaisa Mancini – Mi cercherai? Oppure no… (feat. Luca Bulgarelli)
- Enrico Ruggeri – La rivoluzione
- Enula – Il Buio (Mi Calma)
- Fabrizio Sanna – Il mio saluto
- Fanizzi – Sandra
- Féfe – A Roma Termini
- Flat Bit – Tutto Tace
- Francesco Bertoli – Cosmo
- Francesco Luz – Lividi
- Fulminacci – Brutte compagnie
- Funghi Ladri – Vergogna bianca
- Gaia – Salina
- Gionnyscandal – sei parte di me (feat. Claudia Ciccateri)
- Giulia Penna – Amore al quadrato
- Ibisco – Chimiche
- Jack Savoretti – The Way You Said Goodbye
- Lorenzo Lepore – Meglio così
- Lorenzo Valente – Sai
- Maroon 5 – Lovesick
- Manovalanza – Da Questi Monti
- Marco Guazzone – Al posto mio
- Monica P – Senza di noi
- Neko Willer – Sono Qui
- Nick Eyes – Casa
- Pietro Panetta – Dissonanze Cognitive
- Ricky Ferranti – Vita a spanne
- Sam Feldt & Rita Ora – Follow Me
- Samuel – Elettronica
- Santo E Stone – Caramelle gommose
- Santoianni – 15 Secondi
- Schianta – Stasera Mi Butto
- Sick Luke – Solite Pare (feat. tha Supreme & Sfera Ebbasta)
- Sincrono – Di Tutto Ciò Che Resta
- Stefano Cilio – Breathless (Remix)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.