Marracash Bruno Santori

Radio Italia Live Marracash
Lo scorso sabato è andato in scena, dopo tre anni, Radio Italia Live, il grande spettacolo dal vivo da Piazza del Duomo, che ha visto sul palco numerosi artisti di primissimo piano, accompagnati dall’Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

A sorpresa all’ultimo minuto ha dato forfait Marracash. Un’assenza che il King of Rap ha spiegato in un’intervista a Il Fatto Quotidiano quello che è accaduto.

“Sostanzialmente un problema di arrangiamento con l’orchestra. Avevamo concordato prima delle partiture in maniera precisa, ma una volta arrivato lì mi sono reso conto che le canzoni suonavano diverse. Un po’ come ascoltare i Metallica senza chitarra elettrica, per intenderci. Per questo non me la sono sentita perché la performance non sarebbe venuta bella.”

Radio Italia Live, il Maestro Bruno Santori risponde a Marracash

Bruno Santori, Direttore d’orchestra noto per le numerose partecipazioni al Festival di Sanremo e per aver lavorato con artisti del calibro di Sting, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli, Khaled e molti altri, ha risposto stizzito.

“Caro Marracash le bugie hanno le gambe corte e vedrai che anche questa non andrà molto lontano.”

Parole poi rafforzate da un altro post su Facebook.

“J-Ax, Fedez, Fabri Fibra, Nesli, Lele, Fabio Rovazzi, Gué Pequeno, Sfera Ebbasta, Ghali, Boomdabash, Coez.

Questi sono i rapper che si sono esibiti (in alcuni casi anche in più edizioni) nel Radio Italia Live il Concerto accompagnati dall’orchestra e arrangiati da me.”