Sulla scia dei buoni riscontri del brano inedito Cherie, Raf annuncia La Mia Casa Tour 2023, live nei prestigiosi palchi dei teatri italiani, dal prossimo maggio.
Un atteso ritorno dal vivo dell’artista (dopo la parentesi del Due la Nostra Storia Tour con il suo amico di sempre Umberto Tozzi) per ristabilire nuovamente l’abbraccio con il suo pubblico.
Raf, dopo il singolo estivo “Cherie”, annunciato La Mia Casa Tour 2023
“A casa tutti bene? È una domanda molto frequente e spesso soltanto formale che indica quanto il benessere e l’armonia dello spazio domestico e delle persone e animali con i quali lo condividiamo sia fondamentale per il nostro stesso benessere. Immaginando di allargare il concetto di casa all’intero pianeta terra, l’equazione rimane sempre la stessa. È un’illusione credere di poter stare bene se ci curiamo solo di noi stessi, con quel poco o tanto che possediamo, mentre mostriamo scarsa empatia verso milioni di persone costantemente in condizioni di sofferenza, nessun interesse nei confronti di una maggiore sostenibilità e nessun impegno nel tentare di contrastare il cambiamento climatico in atto. Stiamo bene solo se a casa tutto va bene. La mia casa, la nostra casa è l’universo in cui viviamo. Musicalmente parlando nel 2023 i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre.”
Queste le parole di Raf, che sul palco dell’Arena di Verona ha presentato una nuova versione di Ti Pretendo, realizzata insieme a North of Loreto e Guè (ne abbiamo parlato Qui).
Prodotto da Friends & Partners, ecco il calendario.
- 12 maggio 2023 – BARI @Teatro Team
- 14 maggio 2023 – ROMA @Auditorium Parco della Musica
- 15 maggio 2023 – MILANO @Teatro degli Arcimboldi
- 19 maggio 2023 – FIRENZE @Teatro Verdi
Info: www.friendsandpartners.it
Radio Italia è la radio ufficiale del tour.
Foto di Luigi Rizzo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.