Fuori ovunque “VISIONE”, il nuovo singolo dei due rapper e fratelli di sangue RAYAN & INTIFAYA (Warner Music Italy).
“VISIONE” vuole ora dare ai fan di RAYAN & INTIFAYA un altro assaggio del loro talento e della loro incredibile produttività e versatilità, testimonianza di un percorso artistico che ha da sempre un focus 100% sulla loro musica. Infatti, lo stesso titolo del brano “VISIONE” è una vera dichiarazione per i due artisti, che richiama la loro costante ricerca di un suono identitario e originale che accompagna la loro arte, una caratteristica che la fan base ama sin dai loro esordi.
Caratterizzata dal mix tra melodia e rappato tipico della produzione di RAYAN & INTIFAYA, “VISIONE” è un brano dal taglio autobiografico, un racconto a tratti crudo e sentito dei due fratelli di Padova, del loro passato e del loro presente, su una produzione che colpisce soprattutto per il groove nel pre-ritornello, richiamando anche nella sua costruzione le vibes della drum&bass, frutto di quella ricerca che li distingue ancora una volta da tutti gli altri.
Il brano è stato anticipato da alcuni spoiler circolati su TikTok che hanno inoltre inaugurato il loro nuovo profilo sulla piattaforma. Ora RAYAN & INTIFAYA sono pronti a tornare con questo energico inedito dopo l’ultimo progetto in studio “4EVER YOUNG”, l’album pubblicato lo scorso novembre con le collaborazioni di Axell, 8blevrai, 18K, Disme e Side Baby.
Tra i più apprezzati profili della scena urban con un percorso dalle mille sfaccettature, quello di RAYAN & INTIFAYA è un racconto coerente con la loro storia e la loro cultura non solo musicale.
Con temi che affrontano il vissuto della loro generazione fino a toccare i loro luoghi, dalla Padova di brani come “049” alle loro origini palestinesi in titoli come “Inshallah” e “Maradona” con il featuring dell’artista arabo Freek, i due rapper e fratelli hanno ancora molto da dire e dopo tre progetti ufficiali – “&” (2020), “Dark Days” (2022) e l’ultimo “4EVER YOUNG” (2023), le sorprese non sono di certo finite.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.