Red Bull Posse

È ora disponibile sul canale YouTube RED BULL DROPPA il secondo episodio della terza stagione di RED BULL POSSE. I protagonisti del brano, prodotto da STABBER, sono GEMITAIZ, JOSHUA e NICOLA SICILIANO.

Il format di Red Bull – nato in Giappone col nome di Red Bull Rasen e importato anche in Francia come Spinnerin Italia richiama il movimento delle Posse degli anni ’80 e ’90 e ha visto alternarsi per le prime due stagioni artisti poi diventati i big della scena come Geolier, BNKR44, VillaBanks, Il Tre, Naska e molti altri

RED BULL POSSE attinge tra i giovani talenti del panorama rap italiano, unendoli ai big del genere in una sfida creativa corale e chiamandoli a collaborare nella scrittura di un brano, alternandosi ogni 16/32 barre. All’interno della traccia, i protagonisti sviluppano il proprio storytelling con la massima libertà, dando voce alla propria urgenza espressiva attorno a una tematica che sta loro a cuore.

È quello che hanno fatto da oggi GEMITAIZ, JOSHUA e NICOLA SICILIANO nella traccia prodotta da STABBER disponibile da oggi su RED BULL DROPPA – attorno alla barra cardine di questo RED BULL POSSE: fuori di testa come Kanye.

A introdurre il pezzo, la vocalità r&b e soul di Joshua, che apre la strada – in corrispondenza del cambio di beat – alle barre serrate di Nicola Siciliano. In chiusura, l’inconfondibile flow di Gemitaiz.

Il canale RED BULL DROPPA si conferma il place to be digitale per gli artisti del music game italiano, un punto di riferimento che grazie alla credibilità e all’autenticità da sempre riconosciuta dalla stessa scena, si propone di essere un promotore di musica di qualità sia di musicisti già affermati, sia un acceleratore per i big del futuro. La collaborazione con Netflix e Nuova Scena – Rhythm + Flow Italiaai primi posti tra gli show più visti sul servizio, è la conferma del prestigio e del riconoscimento che Red Bull ha acquisito nella scena negli ultimi anni.

Foto Gabriele Seghizzi

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.