I Red Hot Chili Peppers stanno per tornare con un nuovo album. Un loro disco di inediti manca da cinque anni, esattamente dal 17 giugno 2016, giorno in cui uscì The Getaway.
Secondo il batterista Chad Smith, in una recente intervista con Rolling Stone, i Red Hot Chili Peppers hanno quasi finito di registrare il loro prossimo album.
“Avrà un suono diverso, ma che rispecchia bene la chimica che si crea tra di noi ogni volta che facciamo musica insieme. Sarà un disco dei Red Hot Chili Peppers, ma diverso, nuovo. A me sembra grandioso. Ci piace moltissimo e ne andiamo fieri”.
Red Hot Chili Peppers, il nuovo album
L’album è quasi pronto, non ha ancora un titolo né una data d’uscita. L’unica cosa certa è che il super gruppo di Los Angeles sta per tornare.
Nella band è tornato a suonare il chitarrista John Frusciante che con le sue magie sulla sei corde ha caratterizzato il suono della band sin dagli esordi, ovvero dal 1983.
John ha alternato periodi d’oro con i Red Hot a periodi di pausa, per poi tornare a fare musica con Anthony Kiedis e soci nel 2019. L’ultimo album con lo storico chitarrista risale al 2006, anno in cui uscì Stadium Arcadium.
Ha aggiunto ancora Smith.
“John è tornato da un po’ di tempo, quindi mi sembra del tutto naturale. È così preso. Sta lavorando duramente. Stiamo tutti lavorando sodo, ma lui è in studio con tutte le sovraincisioni e la magia che porta con sé”.
Frusciante è protagonista negli album di maggiore successo della band come Mother’s Milk, Blood Sugar Sex Magik (disco che li ha imposti anche nel nostro paese), Californication, By the Way e Stadium Arcadium, tutti pubblicati tra il 1989 e il 2006.
Smith nella sua intervista ha dichiarato anche che il gruppo non si sta concentrando sul tentativo di essere all’altezza del successo di nessuno di questi album.
“Tutti i nostri dischi sono solo ottime istantanee di dove siamo in quel momento. Non puoi davvero dire, ‘Oh, accidenti, spero che sia buono come… Allora inizi ad avere nozioni preconcette su ciò che vuoi scrivere”.
Nel 2022 i Red Hot Chili Peppers intraprenderanno un tour mondiale, che toccherà l’Italia il 18 giugno, giorno in cui la band suonerà a Firenze.

Editore e conduttore radiofonico, Giornalista, Presidente del Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”, Esperto in telecomunicazioni e sviluppatore di nuove tecnologie.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
