Revman

Disponibile in tutti i digital store dal 17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia, la biofobia e la transfobia – “Tra di Noi” è il nuovo singolo di Revman, il rapper poliziotto noto per le sue precedenti release inserite nel disco d’esordio “Attraverso Me” e per le successive “Il Gelo” e “L’indifferenza“.

Un brano d’amore e una battaglia alla civiltà, in cui si dispiegano le forze dell’empatia, della giustizia e dei sentimenti, volta a promulgare la cultura del rispetto e dell’inclusione e ad abbattere le barriere del pregiudizio, della discriminazione e delle violenze fisiche e psicologiche.

Il videoclip di “Tra di Noi”

Il videoclip ufficiale – che verrà divulgato in moltissime scuole italiane che hanno aderito al progetto, abbracciando la proposta e la conseguente circolare divulgata dal Ministero dell’Istruzione -è ambientato nel metaverso ed è stato girato tra le suggestive ed emblematiche strade Liberty londinesi e l’Arco della Pace meneghino, sotto la direzione dall’estro e dalla finezza creativa di Francesco Zampaglione.

Il video prende il via con il protagonista, disinteressato e annoiato, che scorre notifiche e notizie sullo smartphone, per poi essere abbagliato e rapito da un ologramma a cuore che lo conduce in un nuovo vivido e meraviglioso mondo di colori e sfumature. Qui, due ragazzi – vestiti con il drappo delle bandiere dei due Paesi attualmente coinvolti nel conflitto internazionale – rappresentano l’unione universale in un abbraccio di puro e incondizionato Bene.

«Tutt’oggi, nel 2022, l’amore libero continua a subire violenze e persecuzioni, soprattutto in alcuni Paesi, in cui è vietato anche soltanto esporre una bandiera con i colori dell’arcobaleno. In un mondo in cui sussistono atteggiamenti di questo tipo, di odio e discriminazione verso le persone LGBTQ+, è sempre più importante prendere una posizione per la difesa del diritto, di tutti, di amare».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.