Disponibile in tutti i digital store dal 17 maggio – Giornata internazionale contro l’omofobia, la biofobia e la transfobia – “Tra di Noi” è il nuovo singolo di Revman, il rapper poliziotto noto per le sue precedenti release inserite nel disco d’esordio “Attraverso Me” e per le successive “Il Gelo” e “L’indifferenza“.
Un brano d’amore e una battaglia alla civiltà, in cui si dispiegano le forze dell’empatia, della giustizia e dei sentimenti, volta a promulgare la cultura del rispetto e dell’inclusione e ad abbattere le barriere del pregiudizio, della discriminazione e delle violenze fisiche e psicologiche.
Il videoclip di “Tra di Noi”
Il videoclip ufficiale – che verrà divulgato in moltissime scuole italiane che hanno aderito al progetto, abbracciando la proposta e la conseguente circolare divulgata dal Ministero dell’Istruzione -è ambientato nel metaverso ed è stato girato tra le suggestive ed emblematiche strade Liberty londinesi e l’Arco della Pace meneghino, sotto la direzione dall’estro e dalla finezza creativa di Francesco Zampaglione.
Il video prende il via con il protagonista, disinteressato e annoiato, che scorre notifiche e notizie sullo smartphone, per poi essere abbagliato e rapito da un ologramma a cuore che lo conduce in un nuovo vivido e meraviglioso mondo di colori e sfumature. Qui, due ragazzi – vestiti con il drappo delle bandiere dei due Paesi attualmente coinvolti nel conflitto internazionale – rappresentano l’unione universale in un abbraccio di puro e incondizionato Bene.
«Tutt’oggi, nel 2022, l’amore libero continua a subire violenze e persecuzioni, soprattutto in alcuni Paesi, in cui è vietato anche soltanto esporre una bandiera con i colori dell’arcobaleno. In un mondo in cui sussistono atteggiamenti di questo tipo, di odio e discriminazione verso le persone LGBTQ+, è sempre più importante prendere una posizione per la difesa del diritto, di tutti, di amare».

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.