Matteo Faustini

Grande successo di pubblico per “Merenda col Faustini”, il meet & greet ideato dal cantautore bresciano Matteo Faustini che ha toccato ben sei città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Brescia) e che ha visto la partecipazione di tantissimi fan.

In ognuno di questi appuntamenti i protagonisti sono stati la musica e la solidarietà. Di fatto, grazie alla generosità dei presenti agli incontri, è stato possibile raccogliere beni e viveri per l’Ucraina. Il cantautore ha poi raccolto quello che i fan hanno donato e ha consegnato tutto a S.O.S. Ucraina, presso la Parrocchia della Conversione di San Paolo a Brescia.

«Non basterebbe un libro per descrivere tutto il Bene che ho toccato durante queste merende. L’aspetto che ho sempre amato della musica è che aiuta dentro. Non aiuta il corpo, ma una parte molto più profonda di noi. Con questi sei incontri non ho visitato nessuna città, ma ho visitato tanti cuori. E quindi grazie, anche oggi, perché è soprattutto merito vostro se credo nei colori delle persone».

Gli incontri, che sono stati documentati sul canale Instagram del cantautore, hanno visto la partecipazione di amici e colleghi, come Laura Bono (Le DEVA, nda) e Fellow. E proprio da quest’ultimo incontro è nata la rivisitazione di “L’ultima Parola“, arrangiata da Enrico “Kikko” Palmosi in una veste essenziale, acustica e minimale, che sarà disponibile prossimamente in tutti i digital store.