Rhove ha annunciato a sorpresa il suo nuovo singolo Cancelo, un omaggio al celebre calciatore portoghese João Cancelo. Una vera e propria icona scelta non a caso dall’artista, da sempre amante degli sport e che qui viene assunta a simbolo di ‘chi ce l’ha fatta’, dopo tanta gavetta, passione, esercizio e dedizione.

“Bebe vuole andare all’estero” – rappa nelle sue strofe Rhove, che incoraggia i coetanei ancora una volta a realizzare i propri sogni, a valicare i confini della periferia, ma non senza fatica o sacrifici.
Il brano uscirà su etichetta Milano Ovest / Virgin Records venerdì 18 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Rhove Cancelo
Rhove è il nuovo fenomeno della musica rap in Italia: con i brani pubblicati finora ha già totalizzato oltre 96 milioni di stream sulle piattaforme.
Le sue canzoni sono virali sul web e su TikTok, i suoi videoclip sono stati in grado di ottenere oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube, instaurando un legame ed una profonda connessione con il pubblico grazie anche all’energia trasmessa dall’Artista, che nei video balla e salta con il suo gruppo di amici.
“Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni.” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter.
Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.
Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.