Dopo averlo presentato in anteprima ieri sera al concertone benefico di FEDEZ & J-AX, LOVE MI, in Piazza Duomo a Milano, Rhove ha pubblicato stanotte il suo nuovo singolo Compliquè in collaborazione con gli artisti multiplatino SHIVA e GHALI.
Il singolo inedito, annunciato addirittura settimane fa e la cui pubblicazione ha lasciato i fan con il fiato sospeso, è stato finalmente reso disponibile ed è entrato a far parte dell’EP di debutto dell’Artista, Provinciale, uscito via Milano Ovest / Virgin Records (Universal Music Italia) su tutte le piattaforme.
Rhove “Compliquè” feat. Shiva & Ghali
Una grande sorpresa che ha mandato in visibilio il suo pubblico. Rhove torna a collaborare con l’amico e collega Shiva dopo il duetto in “La Zone” (Certificato Oro) e per la prima volta con Ghali. Il nuovo brano, dalle sonorità internazionali, mescola parole in lingua italiana e francese. I tre artisti rappano su una base uptempo energica e potente e dal ritornello che entra subito in testa.
“Provinciale” contiene brani realizzati da Madfingerz, Arty, Illouis, Claro Beats, Wysko e Adam11.
Il progetto è stato anticipato dal videoclip del brano “La Famiglia” e dal freestyle “LA PROVINCE #2“.
“Sono felicissimo che le mie canzoni stiano funzionando, anche perché stiamo cercando di mandare un messaggio positivo a tutti i ragazzi di provincia e non. Faccio parte di questa realtà che finora è sempre stata ignorata. Attraverso la mia musica voglio poter dire a tutti i miei coetanei che qualsiasi cosa in cui credono, è possibile. Bisogna puntare in alto, sempre. Non bisogno omologarsi o farsi schiacciare da standard e cliché. Dando il massimo di noi stessi, ogni obiettivo e traguardo diventa finalmente raggiungibile.”
Queste le parole di Rhove.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.