Ieri, 8 giugno, avrebbe dovuto essere pubblicato Provinciale, il primo Ep di Rhove, uno degli artisti rivelazione di questa prima parte di 2022.
Il progetto, invece, sarà pubblicato venerdì 10. Uno slittamento che ha decisamente fatto arrabbiare Rhove, che con il singolo Shakerando sta spopolando nelle classifiche Fimi singoli e Spotify.
“Sto lavorando a questo progetto da solo senza nessun tipo di aiuto. Sono contentissimo da una parte perché non mi aspettavo questo riscontro da voi. Dall’altra c’è un problema, PROVINCIALE deve uscire il 10 per dei problemi che non riguardano me.
Scusate raga ma è davvero tosta lavorare da solo in un ambiente così marcio. Spero che il bene e le good vibe restino ho lavorato davvero un botto.
Detto questo, fanxxxo le prese male, ci saranno dei problemi sulla pubblicazione ma i pezzi ci sono, spaccano e li ascolterete.
Ve lo giuro pur di farvi sentire la musica avrei caricato tutto free su YouTube però sono stato fermato ah ah ah. Il 10 a mezzanotte fuori PROVINCIALE!”
Rhove, slitta l’uscita dell’Ep “Provinciale”
Questa la tracklist di Provinciale e le collaborazioni presenti nel progetto.
- La famiglia feat. 8BLEVRAL, Kassimi, Yunes Lagrintaa, Sisco, Néza, Nabi
- Couple feat. Sasso
- La Province #2
- Copacabana
- Tuta Lacoste feat. Timal
- La Haine
- Complique feat. Shiva, Ghali
- Over the rainbow remix
- Bébé

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.