Roberto Angelini, dopo una controversa questione legata a una vicenda personale, annuncia il tour estivo, che partirà il prossimo 28 giugno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Una manciata di date in cui l’artista avrà l’occasione di presentare dal vivo anche gli ultimi singoli Incognita, Condor e L’Era Glaciale, che hanno fatto da apripista a quello che sarà il suo prossimo disco di inediti, il quinto della sua carriera, in uscita il prossimo autunno.
Un ritorno atteso dopo nove anni dal precedente lavoro in studio, Phineas Gage (2012).
Autore, chitarrista e produttore tra i più apprezzati della scena musicale italiana, Roberto Angelini ha attraversato la musica lasciando la propria impronta nelle moltissime collaborazioni intraprese con numerosi artisti.
Tra le più recenti, la firma come co-produttore dell’ultimo pluripremiato album di Niccolò Fabi Tradizione e Tradimento e quella di produttore del primo disco di Margherita Vicario.
E ancora, diversi e importanti progetti paralleli: tra i più fortunati quelli legati a Nick Drake con Rodrigo D’Erasmo – un album, un tour, un documentario – e, non da ultima, la fondazione di un’etichetta indipendente, FioriRari, con la quale pubblicherà anche il prossimo lavoro.
Parallelamente è impegnato in una carriera televisiva ormai quasi decennale, dapprima su Rai 3 con Gazebo e poi su La7 con Propaganda Live.
ROBERTO ANGELINI – IL TOUR ESTIVO
Ecco le date del tour estivo.
28 Giugno – Roma, Auditorium Parco Della Musica
3 Luglio – Bologna, Go Go Bo
22 Luglio – Prato, Officina Giovani
29 Luglio – Calci (PI), Musicastrada Festival
5 Agosto – Corigliano D’otranto (LE), Sei Festival
Foto di Simone Cecchetti

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.