Roberto Casalino Universal

Roberto Casalino Universal Music
Con un post sui social, Roberto Casalino ha annunciato il rinnovo del contratto editoriale con Universal Music Publishing Group.

Una collaborazione che prosegue ormai da 11 anni e che nel tempo ha portato un’ondata di novità e freschezza nella musica italiana.

Durante la sua attività di autore e compositore, Roberto Casalino ha vinto un Festival di Sanremo nel 2013 con L’Essenziale di Marco Mengoni e scritto brani per artisti del calibro di Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Fedez, Francesca Michielin, Giusy Ferreri, Noemi, Le Vibrazioni e Francesco Renga.

Roberto è anche apprezzato cantautore. Ha pubblicato 4 album, tra cui nel 2019 Il Fabbricante di Ricordi, disco che contiene alcuni dei suoi più grandi successi scritti per altri artisti e per l’occasione rivisitati e riarrangiati.

Roberto Casalino, il contratto editoriale con Universal Music Publishing Group

L’annuncio del rinnovo del contratto arriva direttamente dalle pagine social di Roberto Casalino.

“Ho rinnovato il mio contratto con la Universal Music Publishing, con cui collaboro ormai dal 2010. Alla base di questi 11 lunghi anni ci sono innanzitutto stima e rispetto reciproco, che prescindono dai successi raggiunti, dischi di platino, Sanremo e dagli alti e bassi che fisiologicamente si attraversano nella vita e in questo “lavoro”.

Grazie ClaudioBuja per la fiducia, grazie Claudio Klaus Bonoldi perché sin dall’inizio hai compreso il mio mondo musicale e la mia sensibilità. In qualche modo siamo cresciuti insieme in questi anni, confrontandoci e scontrandoci. E ci siamo tolti anche grandi soddisfazioni.

Conto di far sempre meglio e di lasciare ancora il segno alla “casakiller” (come coniato dal boss Klaus).

Grazie a tutto il team Universal e a tutti i colleghi autori con i quali ho collaborato finora e collaborerò in futuro.

Ps: Sta arrivando nuova musica”