Roby Facchinetti Presidente della Repubblica? Perchè no! L’artista bergamasco candidato tra realtà e ironia dalla trasmissione di Rai Radio 2 CaterXL.
Nella puntata in onda il 3 gennaio, Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi hanno chiesto agli ascoltatori: “Quale cantante vorreste come presidente della Repubblica?”.
I preferiti sono risultati Orietta Berti, Roberto Vecchioni, Jovanotti, Roby Facchinetti, Loredana Bertè e Francesco Guccini.
Tante preferenze sono arrivate anche per Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Adriano Celentano e Piero Pelù.
Roby Facchinetti Presidente della Repubblica?
Roby Facchinetti, chiamato al telefono in diretta per commentare la sua nomina ha spiegato.
“Se fossi Presidente vorrei essere presente sulla scena politica e non. Girerei il Paese per promuovere la nostra straordinaria Italia. Siglerei accordi bilaterali con l’estero. Cercherei di essere presente e non distante dalle persone.”
Un programma ufficiale? Gli ascoltatori di Radio 2 sono pronti per un settennato con grande musica!
CaterXL in onda dal lunedì al venerdì, dal 27 dicembre al 7 gennaio, dalle 6:00 alle 9:00.
Con Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi. Notizie fresche, allegria, musica, le vostre storie, sport, chiacchiere e balli! Durante CaterXL può accadere di tutto: anche la nomina di un cantante a Presidente della Repubblica!
Roby Facchinetti ha pubblicato il risultato del sondaggio sui social. Pronta la risposta dello storico collaboratore Danilo Ballo.
“Meglio restare dove sei, chi mette i piedi nella politica di Roma si infanga suo malgrado. Non ti mancherebbe il piglio, ma sei troppo pulito per quegli ambienti, amico mio.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
