Roby Facchinetti Presidente della Repubblica

Roby Facchinetti Presidente della Repubblica? Perchè no! L’artista bergamasco candidato tra realtà e ironia dalla trasmissione di Rai Radio 2 CaterXL.

Nella puntata in onda il 3 gennaio, Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi hanno chiesto agli ascoltatori: “Quale cantante vorreste come presidente della Repubblica?”.

I preferiti sono risultati Orietta Berti, Roberto Vecchioni, Jovanotti, Roby Facchinetti, Loredana Bertè e Francesco Guccini.

Tante preferenze sono arrivate anche per Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Adriano Celentano e Piero Pelù.

Roby Facchinetti Presidente della Repubblica?

Roby Facchinetti, chiamato al telefono in diretta per commentare la sua nomina ha spiegato.

“Se fossi Presidente vorrei essere presente sulla scena politica e non. Girerei il Paese per promuovere la nostra straordinaria Italia. Siglerei accordi bilaterali con l’estero. Cercherei di essere presente e non distante dalle persone.”

Un programma ufficiale? Gli ascoltatori di Radio 2 sono pronti per un settennato con grande musica!

CaterXL in onda dal lunedì al venerdì, dal 27 dicembre al 7 gennaio, dalle 6:00 alle 9:00.

Con Davide D’Addato, Luca Restivo e Federico Vozzi. Notizie fresche, allegria, musica, le vostre storie, sport, chiacchiere e balli! Durante CaterXL può accadere di tutto: anche la nomina di un cantante a Presidente della Repubblica!

Roby Facchinetti ha pubblicato il risultato del sondaggio sui social. Pronta la risposta dello storico collaboratore Danilo Ballo.

“Meglio restare dove sei, chi mette i piedi nella politica di Roma si infanga suo malgrado. Non ti mancherebbe il piglio, ma sei troppo pulito per quegli ambienti, amico mio.”