Roby Facchinetti Symphony tracklist
Mancano davvero pochi giorni per l’uscita in digitale e in doppio cd di Symphony, il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti, anticipato in radio da Uomini Soli.
Un album prodotto e realizzato dallo stesso artista bergamasco, che contiene 20 brani tra i quali 15 del repertorio classico dei Pooh e degli album singoli di Roby e 5 inediti.
Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso che ha anche arrangiato l’intero album.
“Questo progetto è nato più di un anno fa dalla volontà di dare una nuova vita a quei brani che nel tempo sono diventati dei veri classici che fanno parte dell’immaginario di tutti. Sono molto orgoglioso di aver realizzato questo importante lavoro con il Maestro e direttore Diego Basso. Questo disco nasce anche da una forte esigenza di continuare a fare musica.”
Così Roby Facchinetti racconta l’album, la cui uscita è prevista per il 26 novembre. Per la versione in triplo vinile bisognerà aspettare gennaio 2022.

Roby Facchinetti Symphony tracklist
Disco 1
- Overture (Parsifal, Pensiero, Chi fermerà la musica, UN mondo che non c’è…)
- Uomini Soli
- Pierre
- Ci Pensero’ Domani
- Un Mondo Che Non C’E’
- Invisibili
- Poeta
- Noi Due Nel Mondo E Nell’Anima
- In Silenzio
- La Donna Del Mio Amico
- L’Ultima Parola
Disco 2
- Rinascerò Rinascerai
- Pensiero
- Chi Fermera’ La Musica
- Parsifal – Prima Parte
- Parsifal – Seconda Parte
- La Musica E’ Vita
- Che Meraviglia
- Se Perdo Te
- Grande Madre
- Respiri

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
