Roby Facchinetti

Roby Facchinetti ora si trova a New York, dove ieri ha ritirato un importante riconoscimento; occasione per svelare un aneddoto sui Pooh e su Mike Bongiorno.

“Arrivati a New York, la prima tappa non poteva che essere Times Square.
Ritrovarsi qui è sempre un’emozione fortissima: milioni di luci, volti, suoni, lingue, colori… un’energia unica al mondo.
Ogni volta è come la prima, una meraviglia che non smette mai di sorprendermi.
Un abbraccio da questa incredibile città che non dorme mai.”

“Ieri sera, nell’ambito della manifestazione “NYCanta”, ho ricevuto il prestigioso Premio “Mike Buongiorno”, un riconoscimento che mi ha davvero emozionato molto.

È un premio dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana, ma anche a chi, nel tempo, ha continuato a credere nel valore della musica come linguaggio universale e riceverlo proprio a New York, in un contesto che guarda ai giovani talenti italiani nel mondo, è stato qualcosa di molto speciale.

Questo premio, intitolato a Mike Buongiorno, ha per me un significato profondo.

Fu infatti grazie a Mike che, nei primi mesi del 1966, i Pooh ebbero la loro prima apparizione televisiva, ed è per questa nostra prima volta in Tv, che abbiamo sempre avuto, nei confronti di Mike, una profonda riconoscenza.

Da quel momento è iniziato un viaggio straordinario che non ho mai smesso di percorrere con la stessa emozione di allora.

Un grazie sincero a “NYCanta”, per questo riconoscimento, agli organizzatori, alla giuria e a tutto il pubblico che continua a credere nella musica e nei suoi valori.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.