Rocco Hunt Nino D'Angelo

Rocco Hunt Nino D’Angelo
Il Poeta Che Non Sa Parlare è il titolo del nuovo album di Nino D’Angelo. Un progetto musicalmente interessante, completo, orecchiabile, ma allo stesso tempo complesso. Un disco di inediti nel quale trovano spazio le diverse anime di un artista che non ha nulla da dimostrare e che ha trovato il modo per comunicare con il suo pubblico.

Un progetto accompagnato anche da un libro presentato al Salone di Torino.

Tra le 10 tracce del disco trova spazio il brano Chillo è comm’a te, realizzato in duetto con Rocco Hunt.

Rocco Hunt parla di Nino D’Angelo

Rocco Hunt ha ricondiviso sulle sue storie Instagram quella del padre Giovanni, che ha scritto.

“Mai e poi mai avrei immaginato mio figlio cantare con il mio idolo d’infanzia.”

Rocco Hunt Nino D'Angelo

Rocchino, che il 5 novembre pubblicherà il nuovo album Rivoluzione, ha postato sui social un ricordo familiare che lo lega a Nino D’Angelo.

“Non ho mai conosciuto Nonna Angela, se n’è andata quando mia mamma era ancora piccola. Uno dei pochi ricordi che ho di lei è stato un quadretto con la stampa di Nino D’Angelo.

Da piccolo quando chiedevo a mia mamma chi fosse quel ragazzo con il caschetto biondo lei mi rispondeva che era il cantante preferito di Nonna. Oggi esce il disco di Nino D’Angelo e ci sono anche io dentro nella traccia ‘Chillo è comm’a te’.

Una canzone di denuncia molto forte. Per me è inevitabile pensare a questo aneddoto.

Sono ospite nel disco di un’artista che ha fatto la storia della nostra terra e che ha cresciuto la mia famiglia con le sue canzoni ed i suoi film. Questa non puó essere solo musica, questa è vita, questi sono sogni.

Questa è la rivoluzione di uno scugnizzo che lentamente sta avverando tutti i suoi desideri. Grazie Nino D’Angelo Da parte mia e della mia famiglia, specialmente di mia Nonna Angela, che da lassù sarà fiera di me.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.