RTL Lorenzo Suraci

Prosegue l’espansione del gruppo RTL 102.5, che presto potrebbe avere nuovi studi negli spazi della storica ex discoteca Capriccio di Arcene, in provincia di Bergamo.

Abbiamo espresso al sindaco la nostra intenzione di valorizzare il complesso, trasformandolo in una dislocazione esterna del nostro studio radiotelevisivo di Cologno Monzese.”

Queste le parole del presidente dell’emittente leader in Italia e riportate dall’Eco di Bergamo.

RTL 102.5, nuovi studi nell’ex discoteca “Capriccio”?

La discoteca Capriccio di Arcene (Bg), ormai dismessa da anni, è di proprietà proprio di Lorenzo Suraci, che attorno al locale aveva iniziato la conquista del mercato radiofonico nazionale alla fine degli anni ‘80.

Il locale ospitò i primi studi, fino al primo trasferimento a Cologno Monzese.

Lo stabile dove aveva sede la storica discoteca non ha mai cambiato proprietario, nonostante in passato si sia spesso parlato dell’interesse di alcuni soggetti intenzionati a realizzare un supermercato.

Una proposta non permessa dal locale Piano di Governo del Territorio, che autorizza a costruire soltanto abitazioni private e uffici.

Secondo quanto riportato dall’Eco di Bergamo, ora ci sarebbe un primo accordo tra Lorenzo Suraci ed il sindaco di Arcene Roberto Ravanelli.

L’iter, però, è piuttosto lungo. Per avere l’ok bisognerà attendere il primo trimestre del 2023, quando verrà approvato il nuovo PGT.