Ryan O' Conner Holeshot

È “HOLESHOT“, scritta, prodotta e interpretata dal rapper milanese Ryan O’Conner, la canzone ufficiale del campionato italiano Prestige di motocross.

Il singolo, anteprima del prossimo progetto discografico dell’artista, è stato scelto da FXAction Group come sigla delle produzioni tv del massimo campionato nazionale di motocross, durante il quale sarà girato anche il videoclip del brano.

Ryan O’ Conner, “Holeshot”, canzone ufficiale del Campionato Prestige di Motocross

Ryan O’Conner, da sempre grande appassionato di motocross, sta per tornare sulle scene con il suo nuovo album “Cuore Motore“, anticipato dal primo estratto “Holeshot“, in cui la gara di motocross rappresenta una metafora della vita:

“Questa traccia sembra divisa in due parti: la preparazione mentale di chi ha sacrificato molto per poter gareggiare e il rilascio della tensione nel momento della partenza, quando ormai sei lì davanti e devi competere come vorresti. È come nella musica: quando rimani fermo e hai del tempo per affinare le tue capacità, sarai ancora più teso per il tuo ritorno.”

Ryan O' Conner Holeshot

L’artista, classe ’95 cresciuto a Carugate, nella provincia milanese, all’età di 9 anni inizia a coltivare l’interesse per il mondo delle corse tramandato dal padre, partecipando già due anni dopo alle prime competizioni di motocross. Una passione nata ancor prima dell’inizio del suo percorso musicale, con cui si intreccerà sin dalla scrittura dei primi testi rap.

Dopo aver partecipato varie volte al Campionato Italiano, arrivando a vincere diversi Campionati Asi, la passione per il motocross contamina quella per la musica, in particolare con la pubblicazione del primo video ufficiale dell’artista per il brano “Dornoland” e del primo EP, “250“, in cui il mondo delle corse rappresenta il filo conduttore delle tracce e lo sfondo ideale su cui unire stili e approcci differenti.