Cadere Volare, l’album di Sangiovanni uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con Farfalle, ha conquistato il disco di platino.
Un risultato importante per un artista giovane, ma che ha dimostrato di essere in grado di lottare per conquistare tutti i prossimi traguardi.
Un atteggiamento per nulla scontato per un artista, come il giovane vicentino, che dopo il talent ha ottenuto riscontri eccellenti.
Sangiovanni, una riflessione dopo il platino di “Cadere Volare”
Queste le sue parole.
“Il mio primo album è platino; è solo una certificazione, è solo un numero, ma rifletto su tutto quello che mi è successo e riconosco che è un buon primo passo. ho fatto l’errore di dare molto per scontato non comprendendo veramente il valore delle cose, e ancora sbaglio. in questi ultimi anni ho dato tutto quello che avevo alla musica, un po’ per restituirle ciò che mi ha dato lei. relazioni, tempo libero, emozioni. pensavo fosse strano all’inizio invece ora ho capito che tutto questo è bello, che non devo interrogarmi su quando è vacanza o quando no, quando comincia l’inverno o quando scatta l’anno nuovo, se ho fatto bene a rimenare sveglio o se ho fatto bene a portare a termine le mie azioni. il mio tempo è una linea continua e il mio compito è poggiare su di esso delle canzoni, indipendentemente dal resto. sto documentando. ogni cosa, che faccio, che vedo, può diventare una nuova canzone. questa è la mia vita. e dentro questo disco ce n’è una piccola parte.
grazie a tutti i produttori che l’hanno resa musica, ai ragazzi che hanno contribuito a raccontarla, a tutto il team che mi ha permesso di renderla pubblica, e a tutto ciò che mi ha permesso di scriverne il contenuto, non è scontato.
e infine, ringrazio umilmente tutti voi, non per un disco di platino, ma per aver compreso sensibilmente quello che volevo comunicare.
a presto.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.