Checco Zalone Sanremo 2022

Checco Zalone sarà al Festival di Sanremo 2022. Una notizia da tempo attesa e un desiderio per i tanti fans dell’attore e cantante pugliese che più volte negli anni era stato indicato come possibile ospite e co-conduttore.

Ancora non è nota in quale delle cinque serate vedremo Zalone, che sarà protagonista della prima serata di Canale 5 domenica 9 gennaio con il film campione d’incassi Tolo Tolo.

Checco Zalone era sembrato molto vicino a Sanremo già nel 2019, quando aveva però smentito la sua presenza con una dichiarazione sibillina.

“Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo.”

In quel periodo l’attore era in procinto di partire per il Kenya, dove avrebbe girato Tolo Tolo.

Sanremo 2022, Checco Zalone il primo super ospite confermato!

Checco Zalone nella sua carriera ha spesso imitato cantanti. Tra i suoi personaggi più noti c’è l’alter ego di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

L’attore e cantante sembrava molto vicino al Festival anche nel 2014. Il 22 febbraio di quell’anno (proprio nel giorno della finale) Checco Zalone fu avvistato nel Principato di Monaco, dove ritirò il primo Premio all’11° Montecarlo Film Festival De La Comédie (kermesse ideata e diretta da Ezio Greggio) per Sole a Catinelle, uno dei più importanti successi cinematografici della storia italiana.

L’artista lo scorso mese di maggio ha conquistato il David di Donatello per la Miglior Canzone Originale per Immigrato, battendo addirittura Laura Pausini con Io Sì, brano candidato all’Oscar.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.