Sanremo 2022 Casino

Mentre a Roma sono in corso le prove per il Festival 2022 (Qui il nostro articolo), dalla Città dei Fiori giungono notizie che riguardano l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Queste le parole del Presidente della Fondazione Filippo Biolé riportate da Sanremonews.

“Il numero di professori della Sinfonica che hanno deciso di partecipare a questa esperienza è raddoppiato rispetto alle precedenti edizioni. Hanno iniziato qualche giorno fa a conoscere e suonare i 25 brani inediti che saranno in gara a febbraio. Un segnale importante e una grande soddisfazione per noi e per la città.”

Sanremo 2022, l’Orchestra Sinfonica della Città dei Fiori a servizio del Festival

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo sarà, quindi, ancor più protagonista nel Festival 2022, in programma come noto dal primo al 5 febbraio.

Nel frattempo si pensa anche ai fiori, parte integrante della kermesse.

Michele Plati, pugliese che vive e lavora a Lecce, è il vincitore della sesta edizione del concorso di arte floreale Bouquet Festival di Sanremo 2022, organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo, con la direzione tecnica delle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua.

L’iniziativa è parte di un progetto per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze del distretto florovivaistico locale.

Michele Plati farà parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua che confezionerà i Bouquet consegnati ai cantanti e ai vari ospiti durante il Festival della Canzone Italiana 2022.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.