Sanremo 2022 presenze femminili
Il Festival di Sanremo 2022 prende forma giorno dopo giorno, minuto dopo minuto. Amadeus durante il Tg 1 delle 20 ha svelato le presenze femminili che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston.
Amadeus, in collegamento da Sanremo, ha dapprima ricordato David Sassoli, il Presidente del Parlamento Europeo scomparso questa notte.
“Mi unisco al dolore per la scomparsa di David Sassoli. Ho avuto il piacere di conoscerlo quando lavorava al Tg 1. Un pensiero da parte mia e di tutta la squadra che sta lavorando al Festival di Sanremo.”
Sanremo 2022, le presenze femminili al fianco di Amadeus
“Le notizie ufficiali partono dal Tg 1.”
Queste le parole con cui Amadeus raccoglie la linea da Alessio Zucchini.
Accanto alla già confermata Maria Chiara Giannetta ci saranno nomi davvero sorprendenti! In particolare Drusilla Foer, fenomeno social e più volte invocata su numerosi gruppi Facebook.
Il Festival 2022, inoltre, vedrà il ritorno in grande stile di Ornella Muti, attrice straordinaria, da anni lontana dalle scene mainstream.
Tornerà all’Ariston, 26 anni dopo essere stata valletta di Pippo Baudo, Sabrina Ferilli.
Ecco l’elenco completo.
- Martedì – Ornella Muti
- Mercoledì – Lorena Cesarini
- Giovedì – Drusilla Foer
- Venerdì – Maria Chiara Giannetta
- Sabato – Sabrina Ferilli
Amadeus, anche questa volta, è stato capace di sorprendere!
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.