Sanremo 2022 Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta, nota al pubblico televisivo per l’interpretazione di Blanca, fiction su Rai 1, sarà sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus.
La conferma arriva dal quotidiano La Repubblica.
L’attrice, 29 anni e di origine foggiana, ha studiato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e, dopo un lungo percorso teatrale, ha iniziato la sua carriera televisiva interpretando piccoli ruoli in fiction come Don Matteo e L’allieva.
La prima grande occasione da protagonista è arrivata con Blanca, uno dei successi della rete ammiraglia Rai dell’ultima parte del 2021.
La storia della consulente cieca, collaboratrice della Polizia insieme alla cagnolina Linneo, ha conquistato il pubblico, con ascolti davvero importanti, ma anche la critica.
Dopo Sanremo Maria Chiara Giannetta sarà nel cast della nuova serie di Don Matteo, la prima senza Terence Hill, sostituito dopo alcune puntate da Raoul Bova.
Sanremo 2022, sul palco Maria Chiara Giannetta
Dopo la conferma di Checco Zalone, ecco un altro nome per il terzo Festival di Amadeus, in programma dal primo al 5 febbraio.
Dopo la composizione del cast musicale, è ora il momento di concentrarsi sugli ospiti e i co-conduttori.
Ormai mancano soltanto tre settimane all’inizio della kermesse, ma c’è grande attesa su quello che sarà il protocollo Rai, che definirà i dettagli organizzativi e operativi.
La Liguria, come noto, è una delle regioni più colpite dalla variante Omicron, ma, come dichiarato anche dal Governatore Giovanni Toti, c’è la volontà di creare un Festival sicuro, basato su tamponi e sull’utilizzo del Super Green Pass.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.