Sanremo 2022 serata cover

Il Festival di Sanremo 2022 sta prendendo forma.

Dopo la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani 2021, Amadeus sul palco dell’Arena di Verona per Arena Suzuki 60-70-80 ha fornito qualche ulteriore dettaglio sulla kermesse che si svolgerà nella Città dei Fiori dal primo al 5 febbraio 2022 con la presenza del pubblico.

In particolare il Direttore Artistico del prossimo Festival della canzone italiana ha dato un’indicazione legata alla prossima sezione big.

Sanremo 2022 serata cover

Anche nell’edizione 2022 ci sarà una serata dedicata alle cover.

Secondo quanto affermato da Amadeus quella prescelta è il venerdì, quarta serata della kermesse.

Per l’edizione 2021 gli artisti in gara avevano scelto un brano della tradizione cantautorale italiana, mentre per il 2022 l’idea del Direttore Artistico è sorprendente.

I concorrenti dell’unica categoria dovranno selezionare il pezzo tra quelli pubblicati nei decenni 60, 70 e 80.

Una scelta davvero speciale e che permetterà di scovare chicche non solo tra i pezzi italiani, ma anche tra quelli internazionali.

Nelle ultime due edizioni le esibizioni sono state valutate dall’Orchestra e il voto è stato sommato a quello delle altre serate contribuendo a stilare la classifica finale. Sarà così anche nel 2022? Lo scopriremo presto.

Nel 2021 la serata cover fu vinta da Ermal Meta con Caruso davanti a una splendida Orietta Berti che insieme alle Deva cantò Io che amo solo te di Sergio Endrigo.