Sanremo 2022 conduttrici

PrimaFestival introdurrà anche il Festival di Sanremo 2022. Il consueto spazio in onda subito dopo il Tg1 prenderà il via sabato 29 gennaio, qualche giorno prima del via alla kermesse. Una settimana di trasmissione fino alla finalissima in programma il 5 febbraio.

I padroni di casa di questa nuova edizione saranno Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto, che raccolgono così il timone da Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Si tratta della sesta edizione del breve appuntamento che svela il dietro le quinte della kermesse, che nel 2020 vide alla guida Ema Stokholma e Gigi e Ross, nel 2019 da Simone Montedoro e Anna Ferzetti, nel 2018 da Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto, nel 2017 Federico Russo, Tess Masazza e Herbert Ballerina.

Nel 2016 andò in onda Sanremo Start, condotto da Sergio Friscia.

Sanremo 2022, svelati i conduttori di PrimaFestival

“Sono felice di aver scelto per la conduzione di ‘PrimaFestival’ Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. E’ diventato negli anni un appuntamento che è un passepartout per ‘aprire’ ogni sera la porta del Festival”.

Queste le parole di Amadeus.

Roberta Capua è nota al grande pubblico dal 1986, quando fu eletta Miss Italia. Ciro Priello, invece, è un attore, celebre soprattutto grazie al progetto The Jackal e alla vittoria al programma di Prime Video LOL – Chi ride è fuori.

Paola Di Benedetto è una modella, conduttrice televisiva e radiofonica che attualmente fa parte dello staff di RTL 102.5.