Sanremo 2023 Peppino Di Capri Gino Paoli

Amadeus, in collegamento con il Tg1, ha confermato che al Festival di Sanremo 2023 ci saranno anche Peppino Di Capri e Gino Paoli.

Sono qui a Sanremo, in Corso Matteotti dove si trova la Walk Of Fame del Festival. Qui ci sono tutti i nomi dei vincitori delle 72 edizioni, da Nilla Pizzi a Mahmood e Blanco.”

Queste le prime parole del Direttore Artistico della kermesse, che poi si sofferma sul 1973.

Nel 1973, in una delle sue 15 partecipazioni, vinse Peppino Di Capri. Ebbene lui sarà ospite del Festival di Sanremo 2023 nella terza serata, quella in onda giovedì 9 febbraio.”

Sanremo 2023, al Festival Peppino Di Capri e Gino Paoli

Amadeus, poi, svela un’altra novità.

Oltre a Peppino Di Capri vorrei confermare anche un altro ospite del Festival. Nella serata finale salirà sul palco Gino Paoli.”

Il cantautore genovese, che a settembre compirà 89 anni, torna al Festival a 21 anni dall’ultima partecipazione in gara. Poche settimane prima della conferma del cast, si vociferò di una sua possibile partecipazione in veste di concorrente. Una voce che rimase tale, ma che indirettamente ora conferma che qualche trattativa era già in corso quando fu lanciata l’indiscrezione (ne abbiamo parlato Qui).

Amadeus ha, poi, commentato la scelta in collegamento con Mara Venier a Domenica In.

“Volevo omaggiare grandi cantanti della musica italiana che sono ancora con noi. Sono artisti amati e meravigliosi e hanno diritto di stare su questo palco. E’ inutile ricordarli solo dopo. Questa è la storia della nostra musica, che deve essere applaudita e abbracciata sul palco del Festival.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.