Quando ci sarà l’atteso annuncio dei Big del Festival di Sanremo 2023? Secondo quanto riportato da Adnkronos, Amadeus potrebbe apparire al Tg1 qualche giorno prima rispetto al previsto, anticipando i tempi, un po’ come successo lo scorso anno.
Amadeus dovrebbe comunicare, durante l’edizione delle 20 del telegiornale diretto da Monica Maggioni, l’1 o il 2 dicembre.
Questo largo anticipo permetterebbe ai 22 artisti prescelti di organizzarsi per partecipare, venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai1, alla finale di Sanremo Giovani.
La serata promuoverà, come lo scorso anno, i primi tre classificati al Festival di febbraio, portando a 25 gli artisti in gara per contendersi il primo posto e anche la possibilità di partecipare all’Eurovision di Liverpool.
Sanremo 2023, Amadeus potrebbe anticipare l’annuncio dei Big
Attualmente il Direttore Artistico del Festival è impegnato nella scelta dei giovani. Dal 4 novembre si terranno nella sede della Radio Rai di Via Asiago le audizioni degli artisti scelti dopo una prima scrematura.
Il 27 novembre arriverà l’annuncio dei 4 giovani vincitori di Area Sanremo e, contestualmente, verranno annunciati anche gli altri 8 giovani selezionati nelle audizioni.
“L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi. Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana.”
Queste le parole pronunciate da Amadeus, in fase di presentazione di Sanremo Giovani.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.