Anna Oxa snobba Giovanna, moglie di Amadeus, e provoca la prima polemica forte tra la Rai e un cantante in gara al Festival di Sanremo 2023.
Giovanna Civitillo, inviata de La Vita in Diretta, ha cercato di fermare Anna Oxa per una breve intervista dopo essere intervenuta sul palco del Casino durante la finale di Sanremo Giovani.
“Anna ciao, possiamo farti una domandina veloce?”
La cantante, vincitrice nel 1989 e nel 1999, ha totalmente ignorato la donna.
“No, non gliela possiamo fare una domandina veloce. Ci riproveremo un’altra volta allora.”
Ha glissato Giovanna.
Sanremo 2023, Anna Oxa nega l’intervista alla moglie di Amadeus e scoppia la polemica
“Mitica la nostra Giovanna Civitillo. Secondo me la domandina sarà fatta un’altra volta. Ma secondo voi la prossima volta risponderà?”
Ha scherzato Alberto Matano in studio. Una domanda alla quale ha risposto Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle.
“Se risponderà la prossima volta? Mai! Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. No, ragazzi questo non esiste. E lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo. Com’è andata quando lei era a Ballando con le Stelle? Oddio è successo di tutto, di tutto e anche di più. Cosa le chiederei io? Alberto non si fanno domande! Che poi mi tira una scarpa. Lei vuole vivere nel mistero.”
Sui social la replica di Oxarte, societa che gestisce il management di Anna Oxa.
“Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito, perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai, non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere.
Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c’è una parte non favorevole. Anna Oxa da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice che strumentalizza qualsiasi cosa facendo violenza ai diritti umani, ledendo la dignità, l’onore e la reputazione della persona.
La cosa peggiore quando attribuiscono alla signora Oxa i propri pensieri con le proprie alterazioni. L’immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire.
E’ normale che qualcuno stia subendo la presenza di Anna Oxa in Rai.”
Il messaggio poi prosegue con un invito ai supporter.
“Vi invito a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione / diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata.
‘Chi invita a denunciare la violenza non può avercela con chi denuncia…’
La violenza è una… anche se ha tante maschere.
L’accanimento è violenza.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.