Blanco Sanremo 2023

Non c’è pace per Blanco che, dopo l’insano comportamento sul palco dell’Ariston durante la prima serata di Sanremo 2023, risulta indagato dalla Procura di Imperia.

Riccardo Fabbriconi, vincitore del Festival 2022 accanto a Mahmood, secondo quanto riportato dall’Ansa è ora indagato per danneggiamento.

Un atto dovuto dopo quanto accaduto durante l’esibizione sulle note del brano L’Isole delle rose.

Come noto, l’artista ha distrutto a calci e pugni le rose che erano state sistemate sul palco dell’Ariston come scenografia per il suo brano.

Il giovane artista ha dato in escandescenze a causa di problemi con le cuffie, che non gli avrebbero permesso di esibirsi al meglio.

Sanremo 2023, Blanco indagato dalla Procura di Imperia

Nonostante le scuse, pubblicate sui social, Blanco è ancora nell’occhio del ciclone e Mara Venier, che lo avrebbe voluto a Domenica In, non ha potuto invitarlo a causa di un veto dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi.

Secondo quanto emerso, Blanco avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose, celebrando il senso del suo nuovo singolo.

In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali effettivamente fossero gli accordi, nei confronti di Blanco è stato aperto un fascicolo. L’artista rischia una condanna e una pena fino a 5 anni di reclusione.

Ora cosa succederà? Quello che è certo è che Blanco non esce bene da questa vicenda. Urge trovare un modo per deviare l’attenzione sulla sua musica.