Sanremo 2023 indiscrezioni

Sanremo 2023 indiscrezioni.
Checco Zalone al Festival di Sanremo 2023! Sofia Goggia al fianco di Amadeus, manca solo l’annuncio! I media stanno letteralmente impazzendo e proseguono lanciando titoloni accompagnati da articoli senza contenuti.

Nei mesi scorsi, prima dell’annuncio dei Big della settantatreesima edizione della kermesse, sul web e sui social sono apparsi nomi anche improbabili di possibili partecipanti, che sicuramente hanno mantenuto altissima l’attenzione sull’annuncio dei possibili nomi degli artisti in gara.

Un annuncio, quello di Amadeus del 4 dicembre scorso, che ha comunque sorpreso per la qualità delle proposte che a febbraio vedremo sul palco.

Sanremo 2023, Checco Zalone e Sofia Goggia, le indiscrezioni di chi spara nel mucchio!

Da qualche giorno si sta facendo strada una notizia legata alla partecipazione a una delle cinque serate di Sofia Goggia. La campionessa bergamasca non ha confermato né smentito l’ipotesi, ma nei giorni del Festival è impegnata nei mondiali di sci alpino con il chiaro intento di vincere una medaglia d’oro, uno dei pochi titoli che ancora non ha conseguito.

Della sua partecipazione, data quasi per certa, hanno scritto tutti, senza menzionare minimamente il suo impegno sportivo, che al momento resta il focus della carriera, che potrebbe avere un’appendice televisiva, ma non ora. Oltre al nostro articolo, solo l’autorevole testata Neveitalia ha di fatto smentito la partecipazione di Sofia a Sanremo, lasciando aperta una porticina legata a qualche speciale incursione…

Che dire del caso Silvia Toffanin? A parte il fatto che difficilmente la vedremo nel 2023 all’Ariston, qual è il senso di indagare sulla proposta di Amadeus?

Ora tra gli ospiti spunta il nome di Checco Zalone. Il comico pugliese, in effetti, durante la settimana del Festival non sarà impegnato in teatro con il suo show, ma ha davvero bisogno di Sanremo per promuovere un tour che registra sold out pressoché ovunque? Checco fu ospite lo scorso anno e coloro che conoscono il suo modus operandi sanno perfettamente che non ama ripetersi… Soprattutto dopo solo un anno!

Durante la presentazione di Amore + Iva, Zalone e il manager Lucio Presta smentirono categoricamente l’ipotesi Sanremo. Si può sempre cambiare idea, ma una partecipazione dell’attore a nostro avviso è veramente improbabile.

Al Festival della Canzone Italiana manca ormai un mese, ma l’attenzione mediatica è davvero altissima. Probabilmente mai come per questa edizione. Di certo non è semplice districarsi tra notizie reali e fake news e il pubblico appare davvero disorientato. Anche testate autorevoli stanno realmente sparando nel mucchio, creando una confusione che, diciamoci la verità, non fa bene a nessuno e che getta fango su chi cerca di fare informazione in maniera seria e ponderata. Poi, l’errore ci sta, ma certe testate dovrebbero porre più attenzione a certe dichiarazioni, visto che ogni loro parola è poi riportata a cascata.

Detto questo… Amadeus… Avanti tutta che il Festival si avvicina!

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.