Sanremo 2023 Dj Ringo Chiara Ferragni

Dj Ringo si scaglia contro il Festival di Sanremo 2023 e Chiara Ferragni. Una sonora bocciatura che… lascia il tempo che trova, visto che a pronunciarla è una specie di personaggio televisivo ormai da tempo lontano dalla realtà e che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé solo per alcune parole al veleno contro i Maneskin (ne abbiamo parlato Qui).

Tutta questa gente che va a Sanremo con questo mestiere non ha niente a che fare, non è abituata a cantare dal vivo, non ha fatto i bar, le cantine, i garage… È questo manca a questi ragazzi! I cantanti facevano anni di gavetta, tutta la trafila che oggi non c’è più. Prendono un computer, sono belli, hanno Instagram, e partono con la carriera. Ci sono anche i reality che li aiutano, come X Factor, e si creano dei surrogati da marketing. Però appena c’è il primo problema tecnico, vanno in tilt. Sto facendo un’analisi tecnica, non li voglio accusare. Se uno è capace veramente di cantare dal vivo, se ne fotte dell’in-ear, tira fuori la voce e canta.”

Questo il commento di Dj Ringo sulla discussa esibizione di Blanco.

Sanremo 2023, Dj Ringo contro tutti

Ho sentito delle stecche allucinanti… Ho visto la Oxa, e anche Facchinetti dei Pooh… Ragazzi, immaginiamo un evento così a Los Angeles: ma li hai sentiti i cantanti americani? Perché fanno paura dal vivo e noi invece non riusciamo a uscirne fuori?

[…] Non rompete le palle con lo slogan “il festival della musica italiana”! Questa è la vetrina del prodotto musica italiana, o no? E allora, dammela!”

Prosegue il Direttore Creativo di Virgin Radio intervistato da MowMag.

Chiara Ferragni secondo me era in imbarazzo. Hanno chiamato una che non fa questo mestiere, non ha la disinvoltura di una Brigitte Bardot. Sembrava la zia di provincia che vuol fare la trasgressiva in balera.”

Dj Ringo salva pochissimo…

Ho visto un pezzetto di canzone di Mr Rain, non era malvagia, mi sembrava un bel pezzo. Ma in realtà ho visto il festival fra una pubblicità e l’altra della partita della Juve, eh. Mi è capitato di vedere anche Tanatai. Non male il ragazzo. Per lo meno era senza autotune! Era ben intonato, vestito bene, mi ha fatto una bella impressione. Un bel dandy, professionale.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.