Il palco di Piazza Colombo prende vita grazie alla connessione con il Festival di Sanremo 2023 e cinque concerti veramente imperdibili.
Dopo l’esperimento riuscito del 2020 e dopo due anni di stop per la pandemia, si riaccende il palco sito nella piazza che si trova a due passi dall’Ariston e dal Palafiori.
Protagonisti dei concerti saranno Piero Pelù, la coppia formata da Francesco Renga e Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista.
Tutti i concerti saranno gratuiti e un brano di quelli che interpreteranno durante il live sarà trasmesso in diretta durante la kermesse.
L’annuncio di Amadeus… su TikTok!
Piero Pelù, Nek e Francesco Renga, Achille Lauro, Annalisa, La Rappresentante di Lista 💐
— Festival di Sanremo💐ESC (@SanremoESC) January 18, 2023
Ecco i 5 artisti che si esibiranno in Piazza Colombo #sanremo2023 pic.twitter.com/YAvM93B4ES
Sanremo 2023, gli artisti protagonisti dei concerti di Piazza Colombo
Per Piero Pelù, dopo aver chiuso per sempre la straordinaria esperienza con i Litfiba, sarà un ritorno a Sanremo dopo l’ottima prestazione del 2020 con il brano Gigante.
Francesco Renga e Nek porteranno sul palco di Piazza Colombo un altro tassello di una collaborazione annunciata e confermata a Capodanno in diretta su Rai 1.
Achille Lauro sarà al Festival per il quinto anno di fila (dopo tre volte in gara e le cinque esibizioni come superospite nel 2021), mentre Annalisa porterà sul palco anche l’orgoglio di un’intera regione, la Liguria.
Per La Rappresentante di Lista sarà la quarta volta di fila a Sanremo, dopo l’esibizione come ospiti di Rancore nel 2020, la gara nel 2021 e 2022. Quest’anno, poi, Veronica e Dario firmano il brano dei Cugini di Campagna.
Cinque concerti per cinque serate speciali che faranno davvero vivere la Città dei Fiori.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.