Dopo la cancellazione delle edizioni 2021 e 2022 a causa dell’emergenza sanitaria, torna il Gran Galà della Stampa del Festival, che darà idealmente il via a Sanremo 2023.
L’annuncio arriva direttamente dal patron Ilio Masprone, che ha ufficializzato i nomi dei conduttori.
“Ebbene si, ritorniamo a vivere dopo la pandemia anche grazie al Gran Galà della Stampa del Festival giunto all’undicesima edizione. Un Galà con molte novità, ma sempre all’insegna della musica, di chi la produce e di chi la interpreta. Una serata tutta da vivere!”
Sanremo 2023, torna il Gran Galà della Stampa del Festival
L’undicesima edizione si svolgerà lunedì 6 febbraio, il giorno prima del via al Festival di Amadeus, e sarà condotta da Marino Bartoletti e Luana Ravegnini.
Ancora non è nota la location, come riportato dalla testata Il Ponente.
Le prime cinque edizioni si sono svolte all’Hotel Royal e le successive al Roof del Casino della Città dei Fiori.
Lo scorso anno la serata avrebbe dovuto svolgersi, ma l’evoluzione della pandemia convinse il patron Ilio Masprone a gettare la spugna nonostante l’impegno organizzativo.
Durante la serata verranno assegnati i prestigiosi Premi alla Carriera, il DietroLeQuinte, e il Premio Numeri Uno – Città di Sanremo, riconoscimenti realizzati dal Maestro Orafo Michele Affidato.
Il 2 febbraio 2020, decima edizione del Galà in quel caso sponsorizzato dalla Regione Piemonte, il Sindaco Alberto Biancheri premiò Fausto Leali, l’autore Fabrizio Berlincioni, la giornalista Mediaset Siria Magri, il volto del TGR Liguria Lucia Pescio e Massimo Proietto di Mezzogiorno in Famiglia, programma in onda su Rai 2.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
